Corpo Bandistico Cassinese "Francesco Solia" - APS

L’Associazione

Il Corpo Bandistico Cassinese Francesco Solia Associazione di Promozione Sociale è retto dell’omonima Associazione costituita da 16 soci fondatori con atto pubblico registrato nel 1991 (Uff. Reg Al. 27/3/91 n. 1396/1 – Vol.3 ).

L’Associazione, intitolata alla memoria del M° Francesco Solia, ultimo direttore del gloriosa banda cittadina, non ha finalità lucrative e persegue lo scopo di promuovere nelle comunità in cui opera la diffusione e l’apprezzamento della musica; promuove altresì lo studio della stessa, al fine di contribuire all’elevazione culturale e spirituale degli individui.

L’associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo  eletto tra i soci ogni 3 anni; tra i membri del direttivo è scelto il Presidente che ha la legale rappresentanza dell’associazione stessa.

La direzione artistica del Corpo Bandistico e quella didattica della Scuola Musica operante in seno all’Associazione sono affidate ad un Maestro Direttore coadiuvato da un Vice Maestro-Capobanda.

Il logo dell’Associazione, riportato sulle divise e sul labaro associativo, raffigura in giallo su sfondo rosso le “Tre Cascine” simbolo del Comune di Cassine e rappresentate anche sullo stendardo comunale.

    (*) Acconsento ad inviare i miei dati (informativa sulla privacy)