Carissimi Amici,

Maestri, Insegnanti, Musicisti, Allievi, Sostenitori e Simpatizzanti del CBC….ci stiamo avvicinando a fine anno….

E’ stato un periodo davvero intenso….un anno di grande impegno, forza e passione di cui vi sono immensamente grato.

Abbiamo lavorato, provato, suonato, viaggiato tanto; insieme, giorno dopo giorno. Qualche volta ci siamo arrabbiati… ma tante sono state le gioie e le soddisfazioni!

Insieme abbiamo scritto pagine indelebili delle nostra associazione, ma lasciatemelo dire anche del nostro paese! Come dimenticare la notte di Firenze o l’anno passato l’esibizione ed il saluto di Papa Francesco in piazza San Pietro? Momenti che rimarranno per sempre scolpiti nei nostri cuori e sui nostri strumenti; ancora se ci penso mi sale il groppo in gola dall’emozione….

Ma quel che più mi colpisce della nostra associazione è come sia ormai parte essenziale ed integrante del tessuto sociale del nostro paese tutto, concentrico e frazioni comprese; non c’è evento o manifestazione, dalla ricorrenza  istituzionale all’evento più ludico e giocoso in cui il nostro CBC non sia partecipe…

La nostra comunità cammina assieme a Noi e la nostra musica; tutto  questo ci deve inorgoglire da un lato, ma da un altro anche responsabilizzare a fare sempre meglio..

Sappiamo che l’anno prossimo ci attenderanno nuove sfide, ma non ho dubbi che le affronteremo assieme come una vera squadra, con la stessa passione e la stessa dedizione che da sempre ci contraddistinguono.

Godiamoci ora nelle feste natalizie il meritato riposo….!

Auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie un felice Natale ed un 2018  ricco di successi e gratificazioni per i vostri desideri sia personali e che professionali.

Ci vediamo l’anno prossimo per proseguire il viaggio del CBC assieme!!!!

Ciao,

Fabio Rinaldi (Presidente CBC Solia)