Si preannuncia davvero un fine settimana indimenticabile il prossimo per gli amici del Corpo Bandistico Cassinese F. co Solia in partenza per un importante trasferta nelle Marche.

La carovana, con in testa il Sindaco di Cassine, muoverà  i suoi passi già nella mattina di Venerdì 19 luglio per giungere nel pomeriggio presso Santa Maria Nuova (AN) ove i musicisti cassinesi, famigliari, amici e simpatizzanti saranno ospiti della locale Banda Musicale Comunale “La Lombarda” che l’anno prossimo sarà a suo volta Cassine nell’ambito della prossima edizione della Scorribanda Cassinese. 

La Banda Musicale Comunale LA LOMBARDA

Ricco e variegato il programma che vedrà alternarsi momenti conviviali e quelli prettamente turistici per non dimenticare l’aspetto musicale con il concerto che il Corpo Bandistico Cassinese terrà Sabato 20 alla sera nell’ambito della rassegna bandistica “I colori della musica”.

Nella giornata di sabato il programma porterà alla visita della città di Jesi per poi trasferirsi nell’entroterra e dedicare il pomeriggio alla visita guidata delle “Grotte di Frasassi”.

Dopo le “fatiche musicali” del Sabato sera il viaggio si concluderà domenica con la visita del Santuario di Loreto e dell’area littoranea del Conero.

Un importate momento associativo per tutti musici cassinesi da anni perseguono la promozione della musica bandistica e promuovono il nome di Cassine in Italia.