Non si sono ancora spenti gli echi della grande Scorribanda Cassinese che fervono in casa del Corpo Bandistico Cassinese i preparativi per il grande appuntamento con il tradizionale concerto di S. Giacomo fissato per Lunedì 25 luglio 2011 alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna di Cassine.

“Musica sotto le stelle”, questo il titolo della serata, giunge quest’anno alla diciottesima edizione,  è ed ormai il momento centrale dei festeggiamenti patronali di S. Giacomo, organizzati come sempre dal Comune di Cassine e giusto trade –union tra la domenica di apertura della festa ed il martedì della grande fiera.

Da tempo i  maestri  Stefano Oddone e Giulio Tortello sono  al lavoro per allestire un programma all’altezza delle aspettative del grande pubblico di appassionati che da anni segue la manifestazione.

Questo il programma della serata:

Prima Parte

Parata di Eroi
(Marcia Militare; F. Pellegrino)
A whiter shade of pale (Senza Luce)
(K. Reid, G. Brooker; arr. R. Ares)
Saturday night fever
(Bee Gees.)
Quando, Quando, Quando
(T. Renis;  Arr. M. Schneider)
Perez Prado
(P. Prado; arr. G. Gazzani)

Seconda Parte

Voci di donna
(AA. VV.; arr. D. Furlano)
Gonna fly now
(B. Conti; arr. M. Somadossi)
Classical gold
(AA. VV.; arr. D. Barry)
New York, New York
(J. Kander, F. Ebb; arr. P. Scheffer)
SuperNomadi
(AA.VV.; arr. D. Furlano)

E quest’anno vi è un motivo in più per non mancare; la presentazione delle nuove divise da concerto e da parata, finora tenute top secret; infatti in occasione dei festeggiamenti per il Ventennale di Fondazione (1991-2011) il Corpo Bandistico Cassinese si presenterà con un nuovo look, davvero particolare e  totalmente rinnovato

Come sempre non mancheranno coreografie e sorprese sempre a supporto dell’esecuzione dei brani in modo da trasformare il concerto in un vero e proprio spettacolo.

Ricordiamo che  la manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Anche “Musica sotto le stelle” si inserisce nel programma di “Venti di Banda” in occasione del ventennale di fondazione del Corpo Banditisco e giunge al termine di un primo semestre 2011 ricco di attività; quasi trenta esibizioni, il concerto del Ventennale ad Aprile, il doppio week end  di festeggiamenti per la “Scorribanda Cassinese” e non ultima la trasferata in Garfagnana a Poggio Filicaia Sillicano  a chiusura del gemellaggio musicale con la locale formazione bandistica.

Siamo sicuri che anche quest’anno il nostro grande pubblico non farà mancare la sua numerosa e calorosa  presenza

L’ingresso allo spettacolo musicale sarà gratuito