locandina-concerto-di-natale

Domenica 18 dicembre 2016, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina in Cassine, si terrà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, giunto quest’anno alla 19° edizione.

La manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine e della Regione Piemonte, chiude le attività concertistiche per il 2016, un anno tutto rivolto a festeggiare i 25 anni di fondazione della banda “Solia”.

Il Concerto sarà diretto dal M° Stefano Oddone e dal Prof. Giulio Tortello che hanno allestito come sempre un repertorio vario e ricco di fascino:

1° Tempo

SAVE THE LAST DANCE FOR ME
(D. Pomus, M. Shuman ; arr. J. Van Kraeydonck)
KIDS PLAY DISNEY
(AA. VV.; arr. F. Bernaerts)
ZORBA IL GRECO
(M. Theodorakis; arr. S. Verhaert)
CANONE
(Johann Pachelbel; arr. T. Marani)
  

2° Tempo

HIGHLAND CATHEDRAL
(Uli Rover, Michael Korb)
PIRATES OF THE CARIBBEAN (Symphonic Suite)
(K. Badelt, arr. J. Wasson)
DE ANDRE’ FOR BAND
(AA. VV.; arr. F. Arrigoni)
JESUS CHRIST SUPERSTAR
(A.L. Webber ; arr. Hautvast )

orchestrando-poster_v4Ma ad aprire il concerto una grande novità; il saggio della Cromatika Junior Band composta dei numerosi allievi della scuola musica del Corpo Bandistico Cassinese e frutto dell’intensa attività didattica posta in essere dal Corpo Bandistico Cassinese; i giovani allievi  esordiranno sotto l’attenta guida del Prof. Giulio Tortello e coadiuvati dagli insegnanti delle scuola, intonando alcune melodie natalizie; un motivo in più per non mancare e per applaudire ed incoraggiare queste giovani promesse a proseguire nei loro studi musicali.

Sarà questa l’occasione di presentare la nuova edizione del progetto “Educare con la musica – Anno Scolastico 2016/17” che dopo il grande successo degli anni passati, è stato  riattivato dal Corpo Bandistico Cassinese in collaborazione con le istituzioni scolastiche locali ed il patrocinio di numerosi enti pubblici locali, oltre alla convenzione tra il Corpo Bandistico Cassinese e Yamaha che consente di intraprendere con il progetto OrchestranDO, un percorso didattico innovativo e coinvolgente.

La popolazione è invitata ad intervenire. L’ingresso è gratuito.

Sarà come sempre l’occasione di riunirsi a pochi giorni dal Santo Natale per scambiare con il pubblico gli auguri per un sereno periodo di festività e l’auspicio per un 2017 ricco di felicità e che potrà essere vissuto in compagnia del calendario del Corpo Bandistico Cassinese, già in distribuzione ad offerta libera  fino ad esaurimento scorte, ed il cui ricavato contribuirà alla realizzazione dei progetti di didattica musicale.

finita

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Informazioni: info-line 340/7707057 – info@bandacassine.org