Non si sono ancora spenti gli echi della grande Scorribanda Cassinese che fervono in casa del Corpo Bandistico Cassinese i preparativi per il grande appuntamento con il tradizionale concerto di S. Giacomo fissato per Lunedì 23 luglio 2012 alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna di Cassine.

“Musica sotto le stelle”, questo il titolo della serata, giunge quest’anno alla diciannovesima edizione; l’appuntamento nato nel 1994  è  ormai il momento centrale dei festeggiamenti patronali di S. Giacomo, organizzati come sempre dal Comune di Cassine e giusto trade –union tra il week end  di apertura della festa ed il martedì della grande fiera.

Da tempo i  maestri  Stefano Oddone e Giulio Tortello sono  al lavoro per allestire un programma all’altezza delle aspettative del grande pubblico di appassionati che da anni segue la manifestazione.

Questo il programma della serata:

Prima Parte

Alte Kameraden (marsch)
(C. Teike)
Pirates of the Caribbean – Temi dal film “I pirati dei Caraibi; la maledizione della prima luna”
(K.  Badelt; arr. M. Sweeney)
Tequila
(C. Rio; arr. M. Story)
Love is in the air
(H. Vanda, G. Young; arr. J. Ocean)
The mask of Zorro – tema principale dal film “La maschera di Zorro”
(J. Corner; arr. D. Berry)

Seconda Parte

 Star Wars
(J. William; arr. S. Richarda)
My heart will go on – Love theme from “Titanic”
(J. Horner; W. Hornings; arr. R. Soucedo)
Love Song and Rock-Dance (for band)
(T. Verhied)
Eros Ramazzotti in concerto
(AA.VV.; arr. F. Francia)
“My name is Bond”
(M. Norman, L. Bart, L. Bricusse, A. Newlaey; arr. J. G. Mortimer)

Come sempre non mancheranno coreografie e sorprese sempre a supporto dell’esecuzione dei brani in modo da trasformare il concerto in un vero e proprio spettacolo.

Ricordiamo che  la manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Anche “Musica sotto le stelle” si inserisce nel ricco  programma di appuntamenti che ha visto  coivolto il Corpo Bandistico Cassinese e giunge al termine di un primo semestre 2012 ricco di attività tra cui spiccano sicuramente   la “Scorribanda Cassinese” di metà giugno e  la recente trasferta in Trentino a Lavis (TN)  a chiusura del gemellaggio musicale con il locale “Gruppo Strumentale Giovanile”.

Siamo sicuri che anche quest’anno il  grande pubblico che da anni segue le esibizioni della banda cassinese non farà mancare la sua numerosa e calorosa  presenza

L’ingresso allo spettacolo musicale sarà gratuito