Fervono a Cassine i preparativi per il quindicesimo Concerto di Natale del Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”; l’appuntamento è quest’anno fissato per  Domenica 23 dicembre alle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale di S. Caterina in Cassine.

La manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Il programma ufficiale è ancora top secret, ma i musici ed il loro direttori M° Stefano Oddone e Prof Giulio Tortello sono da tempo lavorano duramente per allestire un repertorio all’altezza delle aspettative del grande pubblico di appassionati che da anni segue il sodalizio cassinese.

 Con la serata di Domenica 23, il Corpo Bandistico Cassinese saluta un 2012 vissuto davvero intensamente; come sempre moltissime  esibizioni pubbliche, l’allestimento di diversi repertori per  i concerti, la tradizionale scorribanda con gruppi ospiti provenienti da nord e centro Italia, la trasferta di 2 giorni a Lavis  in provincia di Trento e poi soprattutto la partecipazione a tutte le più importanti manifestazioni, civili, religiose del paese.

Risultati importanti, frutto del grande lavoro svolto in questi anni dal maestro Stefano Oddone e dal vice-maestro Prof. Giulio Tortello, da tutti gli insegnanti della scuola musica, dal direttivo del complesso bandistico, ma che è stato possibile conseguire grazie alla grande disponibilità e dedizione di tutti i musici e componenti dell’associazione.

“Tante le esibizioni, ma forse la nostra costante presenza sul territorio è l’aspetto a cui teniamo di più; anche in un anno così difficile, dove la crisi economica morde drammaticamente il settore della cultura,  abbiamo cercato di non venir meno alle tradizioni  cercando di essere presenti il più possibile nel nostro territorio; siamo consapevoli che  ci aspetta un 2013  che non parte con i migliori auspici e servirà davvero l’aiuto di tutti  poter  confermare un calendario così ricco di impegni”

Ma per ora godiamoci  il prossimo concerto di Natale; l’appuntamento è fissato quindi per Domenica 23 dicembre 2012, alle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale di Santa Caterina in Cassine

L’ingresso al Concerto sarà gratuito; sarà come sempre l’occasione di riunirsi a pochi giorni dal Santo Natale per scambiarsi gli auguri per un sereno periodo di festività e l’auspicio per un 2013 ricco di felicità.

Per informazioni: 340/77070757 (segreteria Corpo Bandistico), Fax 0144/714258 – e.mail: info@bandacassine.org – WEB: www.bandacassine.org

La popolazione è invitata ad intervenire. Vi aspettiamo numerosi!