Locandina 2015Non si sono ancora spenti gli echi della grande Scorribanda Cassinese che fervono in casa del Corpo Bandistico Cassinese i preparativi per il grande appuntamento con il tradizionale concerto di S. Giacomo fissato per Lunedì 27 luglio 2015 alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna di Cassine.
“Musica sotto le stelle”, questo il titolo della serata, giunge quest’anno alla ventiduesima edizione è ed ormai il momento centrale dei festeggiamenti patronali di S. Giacomo organizzato come sempre da Pro Loco e Comune di Cassine.
I musici ed direttori Stefano Oddone e Giulio Tortello sono da tempo al lavoro per allestire un programma all’altezza delle aspettative del grande pubblico di appassionati che da anni segue il sodalizio cassinese; infatti ogni martedì si susseguono con ritmo incalzante le prove settimanali di preparazione all’evento.
Sarà un programma innovativo e coinvolgente quello che verrà proposto che trasformeranno il tradizionale evento estivo della Banda Musicale di Cassine in un“Symphonic Pop Rock Concert”.
Un insieme di brani magistralmente eseguiti da un gruppo sinfonico, che richiameranno alla mente alcune tra le più belle e note canzoni dei cantanti e gruppi pop degli ultimi anni. Brani che faranno sicuramente rivivere al pubblico che vorrà ascoltare la “Banda di Cassine” sensazioni ed emozioni del passato e del presente; si va quindi dai brani della Disco Dance degli anni ’80, ad un passaggio per i mitici Anni ’60 e poi…Tina Turner, Europe, Abba, U. Tozzi e tanto tanto altro ancora!

1^ PARTE

GLORIA
(G. Bigazzi, U. Tozzi; arr. D. Carnevali)

FLASHDANCE, What a feeling
(G. Moroder; Arr. J. Nuwak)

I WILL SURVIVE
(Pekaris, Perren.; Arr. J. Van Kraeydon)

TINA TUNER: Simply the best!
(Crewe, Gaudio; arr. De Mey)

2^ PARTE

I WILL FOLLOW HIM
(Stole, Del Roma, Plante; arr. R. Sebregts)

THE 60’s COLLECTION
(AA.VV; Arr. N. D. Furlano)

THE FINAL COUNTDOWN
(Joey Tempest; arr. F. Bernaerts)

SO YOU THINK YOU CAN DANCE
(AA. VV., ; Arr. L. Bocci )

Il concerto giunge dopo lunghi mesi di duro lavoro preparatorio; siamo sicuri che anche quest’anno il nostro grande pubblico non farà mancare la sua numerosa e calorosa presenza riservando a tutti i musici grande applausi.
Ricordiamo che la manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte e dell’importante contributo della Pro Loco, e della Cantina Sociale “Tre Cascine” di Cassine.
L’ingresso allo spettacolo musicale sarà gratuito.

Per informazioni: 340/77070757 (segreteria Corpo Bandistico) – e.mail: info@bandacassine.org. – www.bandacassine.org
La popolazione è inviata ad intervenire numerosa! –

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di San Francesco.

Foto San Giacomo 2013

 

 

 

 

 

VI ASPETTIAMO!