Ben tre sono state quest’anno le tappe del Carnevale che hanno visto impegnata la nostra banda, riquotendo ovunque simpatia ed entusiasmo, sia per l’esecuzione musicale, sia per gli allegri e variopinti custumi “messicani”. 

Come sempre la partenza domenica 27 febbraio da  Cassine, per la ormai tradizionale  sfilata con carri e bambini al seguito, organizzata dal Comune di Cassine e dalla Pro Loco.

Si è passati poi a domenica 6 marzo per l’imponente sfilata di Carnevale ad Alessandria, appuntamento fisso per la nostra banda dal 1998; tra due ali festanti di folla, stimata su tutto il percorso in circa 25.000 unità, il Corpo Bandistico Cassinese ha avuto l’onore di aprire la parata, seguito dai 21 carri allegorici provenienti da tutta la provincia di Alessandria e da quelle limitrofe.

La manifestazione si è conclusa in piazza Garibaldi, ove alla presenza delle massime autorità cittadine, il Corpo Bandistico si è esibito in alcuni brani tradizionali che hanno riscosso consensi unanimi.

La manifestazioni carnevalizie si sono quindi concluse con la simpatica trasferta fuori regione,  a Casella (GE), sabato 19 marzo, ove la nostra banda ha presenziato alla sfilata in maschera organizzata dalle associazioni locali, con la partecipazione di molti carri in rappresentanza delle limitrofe località dell’entroterra ligure; anche qui consensi unanimi ed un arrivederci “all’anno prossimo”.