Locandina 2016_webLunedì 25 luglio è San Giacomo, Santo Patrono di Cassine; 25 come gli anni del Corpo Bandistico Cassinese che festeggerà la ricorrenza  con il tradizionale appuntamento di “Musica Sotto Le Stelle” fissato proprio  per Lunedì 25 luglio alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna di Cassine.

La serata non poteva che essere tutta dedicata  a celebrare il quarto di secolo  di attività del sodalizio cassinese mediante una sorta di “Hall of Fame”  dei brani più belli ed apprezzati eseguiti dalla banda  cittadina; tutti i  musici ed i direttori Stefano Oddone e Giulio Tortello sono da tempo al lavoro per allestire uno spettacolo  all’altezza delle aspettative del grande pubblico di appassionati che da anni segue la banda “Solia”.

Questo il programma:

1^ Parte

Arsenal – (Jan Van der Roost)

The Magnificent Seven – (Elmer Bernstein; arr. Roland Smeets)

Giù la Testa – (Ennio Morricone; arr. Lorenzo Pusceddu)

Oregon – (Jacob de Haan)

2^ Parte

My way – (Francois, Revaux, Thibault; arr. Marcel Peeters)

Perez Prado – (Perez Prado; arr. Giancarlo Gazzani)

Marina – (Rocco Granata; arr. Hans Vasant)

Moment for Morricone – (Ennio Morricone; arr. de Mey)

The Best of Beatles – (arr. Filip Sandras)

Il concerto giunge dopo lunghi mesi di duro lavoro preparatorio; siamo sicuri che anche quest’anno il nostro grande pubblico non farà mancare la sua numerosa e calorosa presenza riservando a tutti i musici grande applausi.

Ricordiamo che la manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte. L’ingresso allo spettacolo musicale sarà gratuito.

Per informazioni: 340/77070757 (segreteria Corpo Bandistico) – e.mail: info@bandacassine.org. – www.bandacassine.org; la popolazione è inviata ad intervenire numerosa! – In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di San Francesco.

Ma le attività delle banda non termineranno con la serata di lunedì! Con il concerto del 25 si apre una mini-tournèe concertistica che vedrà il Corpo Bandistico Cassinese replicare il programma durante la serata di Sabato 30 luglio in piazza San Secondo ad Asti in occasione della quarta è ultima serata del festival Bandistico “Prendi Nota, c’è BAND@mica” organizzato da ANBIMA Alessandria/Asti, per poi chiudere alla sera di giovedì 4 agosto a Rivalta Bormida in occasione dei festeggiamenti patronali di San Domenico.

Tutti appuntamenti da non perdere!

_MG_3523W